sabato 22 ottobre 2011

8 Men (23 ottobre)

Oggi, 23 ottobre 2011, è 8 Men del Trecena Lamat.

L’8 (Uaxac) è il tono dell’armonia, del bilanciamento e della giustizia. L’8 porta la capacità di organizzare e gestire anche le situazioni più complesse, sempre nell’integrità e nell’uguaglianza. Questo tono fornisce alla Creazione un modello attraverso cui dare forma alle cose. Nella risonanza frattale con il Tun (Calendario Maya profetico) è la 4 Notte di tutti gli Underworld, che corrisponde all’armonizzazione e all’applicazione di nuove procedure: la pianta moltiplica le sue foglie e il sistema delle radici. Ricostruzione, organizzazione, bilanciamento.

Men (aquila) porta l’energia che si libra dell’Ovest dell’amore per la libertà e dell’aspirazione al benessere, alla fortuna e al successo. Men è un’energia di speranza e fede che derivano dallo spirito, ma anche di visione dall’alto, di compassione, di pazienza. Men, ispirato da un forte senso del valore, è l’intermediatore tra cielo e terra: ci solleva verso lo spirito e ci dona la visione del nostro vero desiderio del cuore.

L’8 associato a Men rappresenta un ottimo giorno per vedere da una prospettiva più elevata e in un’ottica di armonia ed equilibrio la propria vita e per immaginare un futuro di libertà e giustizia, ma anche di benessere ed abbondanza. È un giorno indicato anche per i lavori di tipo analitico o tecnico, in cui è richiesta acutezza di intelletto e cura del dettaglio.

La sfida in Men è di non essere troppo ambiziosi o competitivi, di non volare troppo in alto, fuggendo dalle proprie responsabilità. Restando nella realtà e conoscendo più profondamente la natura umana, si apre uno stato di grazia ed abbondanza (Trecena Lamat).

In Lak'ech.
Marco

Nessun commento:

Posta un commento