sabato 22 ottobre 2011

7 Ix (22 ottobre)

Oggi, 22 ottobre 2011, è 7 Ix del Trecena Lamat.

Il 7 (Uuc) è il tono della riflessione e dello specchio e rappresenta la fonte della creazione e il ponte con il volere divino. Il 7 porta il senso dell’etica, dell’integrità, del proposito e della verità. Nella risonanza frattale con il Tun (Calendario Maya profetico) è il 4 Giorno di tutti gli Underworld, che corrisponde alla rivelazione della verità, all’effettivo cambiamento rispetto al periodo precedente: il sistema delle radici àncora pienamente la pianta al terreno, mentre il tronco si ispessisce e si formano i rami. Nuovi punti di vista prendono il sopravvento.

Ix (giaguaro) porta l’energia nascosta del Nord del profondo amore per la Natura e del collegamento diretto con la fonte vitale del pianeta Terra. Ix è un’energia femminile di guarigione e di spiritualità sciamanica (spirito della foresta e degli elementali), sovente di chiaroveggenza e di afflato mistico. Ix è audacia, forza di carattere, intelligenza, introspezione, intuizione, pazienza, visione notturna.

Il 7 associato a Ix rappresenta un ottimo giorno per riscoprire la propria vera essenza, la propria autentica natura, e per comunicare con Madre Terra, attraverso un lavoro profondo di introspezione e riflessione. Oggi è anche un giorno indicato per l’elaborazione di un piano per il futuro.

La sfida in Ix è di aprire la propria visuale verso gli altri, di essere umili e parlare direttamente, senza misteri. Restando nella relazione, si apre uno stato di grazia ed abbondanza (Trecena Lamat).

Siamo al centro del Trecena, la cresta dell’onda, quindi in una forte influenza energetica che può portare a sogni significativi e al bilanciamento tra il nostro essere fisico e il nostro essere spirituale.

In Lak'ech.
Marco

Nessun commento:

Posta un commento