lunedì 17 ottobre 2011

2 Muluc (17 ottobre)

Oggi, 17 ottobre 2011, è 2 Muluc del Trecena Lamat.

Il 2 (Ka) è il tono del riconoscimento della separazione e del desiderio profondo della ri-unione; la consapevolezza della dualità, ma anche del bilanciamento tra elementi opposti e complementari. Il tono 2 sfida i vecchi schemi a tutti i livelli. Nella risonanza frattale con il Tun (Calendario Maya profetico) è la 1 Notte di tutti gli Underworld, la dualità, lo status quo, la possibilità di un nuovo inizio o la reazione. Il seme, piantato sotto la terra nel 1 Giorno, inizia nel buio della 1 Notte a germinare.

Muluc (acqua) porta l’energia vitale dell’Est dell’offerta, della cerimonia, della purificazione, dell’adattabilità e dell’armonia, del donare, della fluidità e flessibilità. Può riguardare anche gli schemi ripetitivi che derivano da ferite irrisolte dall’infanzia: è utile quindi andare oltre queste ferite, in primo luogo accettandole e non fuggendole, e poi esplorando nuove opzioni nella propria vita. Muluc è emozionale, intuitivo, romantico, sensibile e sognatore.

Il 2 associato a Muluc indica la necessità di rimanere nel mezzo degli estremi per ottenere l’equilibrio; ci dice di comprendere profondamente il tao, il simbolo dell’Unità (nella luce è presente il buio e viceversa), ovvero di bilanciare la nostra vita senza andare da un estremo all’altro. Oggi è un ottimo giorno per ringraziare per ciò che ci offre la Creazione, utilizzando l’energia 2 Muluc per armonizzare la nostra vita riconciliandoci in modo equilibrato con le cose sinora non risolte a tutti i livelli.

La sfida in Muluc è di non essere travolti dalle emozioni, bensì di essere responsabili attraverso la perseveranza, ottenendo nella flessibilità uno stato di grazia ed abbondanza (Trecena Lamat).

In Lak'ech. 
Marco

Nessun commento:

Posta un commento