venerdì 28 ottobre 2011

13 Ahau (28 ottobre 2011)

Oggi, 28 ottobre 2011, è 13 Ahau del Trecena Lamat.

Il 13 (Oxlahun) è il tono dell’ascensione e del completamento di tutte le cose. Il 13 porta l’energia dell’evoluzione e della trascendenza verso il nuovo livello di Coscienza. Nella risonanza frattale con il Tun (Calendario Maya profetico) è il 7 Giorno di tutti gli Underworld, che corrisponde al completamento del Piano Cosmico di Evoluzione di Coscienza. Nella vita della pianta è l’emergere del frutto, che poi cade per lasciar andare i suoi semi. Nell’Evoluzione è un periodo di compimento, che dona la presenza della suprema divinità della Creazione, la Coscienza d’Unità.

Ahau (luce, sole) porta l’energia visionaria del Sud del compimento e del ciclo finale dell’evoluzione. Ahau è il massimo potenziale della Vita: attitudine artistica e creativa, capacità di vedere il futuro, chiarezza, energia vitale, equilibrio, gioia, illuminazione, intuizione, ispirazione, maestria, saggezza, unità, verità. Questa energia è la quintessenza della spiritualità e della divinità presente in ogni essere nell’Universo.

Il 13 associato a Ahau rappresenta un ottimo giorno per rilassarsi nella presenza della Vita. È una giornata ideale per portare la luce spirituale nel corpo e integrare idealismo e realismo. È il completamento del ciclo del Calendario Maya profetico e la sua trascendenza verso la Libertà di co-creare il mondo.

La sfida in Ahau è di accettare l’evoluzione di tutto il mondo circostante, con i suoi ritmi. Nella semplicità dell’esistenza e vivendo il presente, si realizza uno stato di grazia ed abbondanza (Trecena Lamat).

Come ultimo glifo dell’ultimo Trecena dell’ultimo Tzolkin all’interno del Calendario Maya profetico, il kin di oggi porta la trasparente energia della Coscienza Cristica nell’Universo, la pienezza della presenza del Divino in ogni essere e, attraverso un salto quantico, il ponte verso un Nuovo Mondo di Armonia, Creatività e Pace. 

In Lak'ech.
Marco

Nessun commento:

Posta un commento