giovedì 20 ottobre 2011

5 Eb (20 ottobre)

Oggi, 20 ottobre 2011, è 5 Eb del Trecena Lamat.

Il 5 (Ho) è il tono dell’intelligenza, dell’organizzazione, del potenziamento, della capacità strategica di gestire conoscenze ed applicazioni pratiche. Nella risonanza frattale con il Tun (Calendario Maya profetico) è il 3 Giorno di tutti gli Underworld, che corrisponde alla Verità, alla forza: emerge il secondo paio di foglie e la pianta si radica ancor più al terreno, raggiungendo il nutrimento. Le bugie vengono alla luce.

Eb (strada, erba) porta la dolce energia del Sud della devozione al genere umano, per guidarlo ad un futuro migliore, in modo semplice e fluido. Eb è chiamato anche il portatore del tempo e il direttore del destino, perché apre la strada al futuro. È un’energia che riguarda la vita comunitaria e la cura verso le nuove generazioni, in modo umile, empatico e gentile. Talvolta può arrivare al sacrificio personale per aiutare i più deboli. In ogni caso oggi si tende a lavorare duramente non per fini egoistici: il successo in questo caso è assicurato, anche se non si desidera alcun riconoscimento.

Il 5 associato a Eb indica un’ottima energia per risolvere problemi pratici e mettersi al servizio della comunità. Inoltre, indica la forza per prendere la propria strada. Ma quale strada? In verità noi prendiamo la nostra strada attraverso vari percorsi. Oggi è tempo di celebrare ogni strada intrapresa o che prenderemo con tutto il nostro cuore.

La sfida in Eb è di accudire più se stessi ed esprimere tutto, senza trattenere gli aspetti considerati negativi agli occhi degli altri, ovvero non fare compromessi per essere accettati a tutti i costi (altrimenti si genera risentimento). Attraverso la sincerità rispetto alle proprie sensazioni, si apre uno stato di grazia ed abbondanza (Trecena Lamat).

Essendo Eb, la strada, il percorso verso se stessi e verso gli altri, oggi è un giorno perfetto per meditare sul futuro della nostra generazione e di quelle che ci succederanno, nel punto di mezzo del 7 Giorno della 9 Onda. È indicato immaginare il Nuovo Mondo basato sull’Unità di Coscienza.

In Lak'ech.
Marco

Nessun commento:

Posta un commento