venerdì 21 ottobre 2011

6 Ben (21 ottobre)

Oggi, 21 ottobre 2011, è 6 Ben del Trecena Lamat.

Il 6 (Uac) è il tono del fluire e del movimento del volume attraverso lo spazio che genera il tempo. È il tono dell’azione, dell’intermediazione, della comprensione e dello sviluppo dinamico in tutti gli aspetti della vita, in quanto fornisce un fattore di bilanciamento atto alla crescita dell’energia creativa. Nella risonanza frattale con il Tun (Calendario Maya profetico) è la 3 Notte di tutti gli Underworld, che corrisponde all’equilibrio, alla stabilizzazione del cambiamento e all’applicazione della Verità: un’altra coppia di foglie emerge dall’alto. I sistemi del passato sono spazzati via.

Ben (giunco, canna, bastone) porta l’energia che ispira soggezione dell’Est dell’esercizio dell’autorità e del ruolo di protezione e guida spirituale. Ben indica autorità, potere e leadership, attitudine a lottare per una causa, concentrazione, coraggio, fermezza, giustizia e saggezza. È un’energia maschile che riguarda l’abilità a portare ordine nei rapporti, sia attraverso la capacità razionale sia attraverso la competenza relazionale. Ben è consapevolezza, disciplina, equilibrio, impegno, rispetto, volontà di raggiungere gli obiettivi.

Il 6 associato a Ben rappresenta un abbinamento perfetto, quindi un’ottima energia per eccellere in qualsiasi attività scegliamo di intraprendere e per essere chiari nei nostri obiettivi, anche grazie al nutrimento di Lamat (abbondanza). Oggi è un buon giorno per stare in famiglia e sistemare la propria casa o per radicare l’anima nel proprio corpo (che è la casa dell’anima).

La sfida in Ben è di essere più flessibili ed entrare in intimità con gli altri, senza investirli di aspettative troppo elevate, evitando al contempo battaglie di principio (no ad estremismi e supponenza). Attraverso la capacità di adattamento e di comprensione della natura umana, si apre uno stato di grazia ed abbondanza (Trecena Lamat).

In Lak'ech.
Marco

Nessun commento:

Posta un commento