domenica 4 settembre 2011

Il 6 Giorno della Nona Onda

Il 6 Giorno della Nona Onda (5-22 settembre 2011) vedrà un'ulteriore accelerazione del processo di Unità. Nel 6 Giorno l'Ego inizierà a diventare ego: il processo avviene parallelamente sul piano interiore e su quello esteriore. Se ci siamo identificati con il possesso materiale, intellettuale, nei rapporti affettivi, ecc. (ciò avviene perché si dimentica il contatto con la Sorgente dell'energia vitale - Coscienza significa infatti relazione con l'Albero della Vita), ovvero abbiamo formato l'Ego, nel 6 Giorno staremo molto male, perché esso ci porrà in contatto con la necessità di riconoscere noi stessi come esseri autonomi, guidati dall'impulso interiore, pieni di gioia, in sintonia con la Coscienza creativa. Nel National Underworld il 6 Giorno (829-1223) ha visto ad esempio in Italia la nascita e l'espansione dei Comuni, quindi una nuova mentalità creativa. Nel Planetary Underworld il 6 Giorno (1952-1972) è stato il periodo della ripresa economica e dei "figli dei fiori". Nel Galactic Underwold nel 6 Giorno (13 novembre 2008-8 novembre 2009), con l'elezione di Obama, il mondo sembrò uscire dal periodo catastrofico di conflitto dell'era Bush.

Nel 6 Giorno dell'Universal Underworld, Onda che come sappiamo è orientata allo sviluppo della Coscienza d'Unità, si inizierà a pensare ad un nuovo modo di relazionarci dal punto di vista economico (rinascita rispetto alla crisi finanziaria della 5 Notte). In senso globale si comincerà ad immaginare un ritorno ad economie regionali (fine della globalizzazione). Possiamo perciò, nei nostri gruppi, iniziare a pensare a nuove forme di scambio. In Italia esistono già realtà consolidate nello scambio solidale (come l'Arcipelago Scec e tante altre). Di seguito il mio contributo. 

Si tratta non di tornare al baratto, bensì ad una forma di scambio che incorpori una sorta di "proprietà transitiva". Ad esempio, prendiamo tre persone: la prima vende frutta, la seconda è naturopata, la terza ripara i pneumatici delle biciclette. La persona che vende frutta fa una seduta dalla persona che fa la naturopata, la quale per la seduta non chiede nulla, né un compenso in denaro (finanza), né un ritorno in frutta (baratto). Semplicemente fa il suo lavoro. Dopo la seduta, la persona che fa la naturopata si reca da quella che ripara i pneumatici delle biciclette. Anche in questo caso non c'è scambio: la ruota viene riparata senza un ritorno né in denaro, né in merce (o prestazione). Infine, la persona che ripara i pneumatici delle biciclette va a prendere la frutta: anche in questo caso senza dare nulla in cambio. 

Affinché un sistema del genere si affermi, sono necessari tre requisiti: 1. la cancellazione di tutti i debiti (governativi e privati); 2. la Coscienza di essere un Intero; 3. il superamento dell'avidità, ovvero della paura del futuro (quindi della paura). La Nona Onda ci sta portando in questa direzione: 1. si parla ormai apertamente a livello macroeconomico della necessità di uscire dal sistema del debito; 2. nel 7 Giorno dell'Universal Underworld (11-28 ottobre 2011) avverrà la maturazione dell'Onda di Unità, che come un frutto maturo porterà i semi del futuro; 3. la paura è il sentimento che ci tiene inchiodati alla dualità e dovrà essere necessariamente rilasciata, se vogliamo vivere in un mondo di Unità.

Come può accadere tutto ciò? Sappiamo per certo due cose: la prima è che la Nona Onda è irresistibile e velocissima; la seconda è che non possiamo aspettarci che le cose nel mondo esterno cambino, senza che prima non cambiamo noi stessi. Il nostro impegno, quindi, visti questi due presupposti, deve essere focalizzato a risolvere i processi interiori non ancora rielaborati che ci separano dall'Unità di Coscienza. Per questo sarà fondamentale l'evento della Convergenza Cosmica (23-26 settembre 2011), evento finalizzato al riconoscimento, all'accettazione e al perdono della parte Ombra all'interno di sé. Vari gruppi in Italia si stanno rapidamente formando (cavalcano l'Onda) in varie città (come in tutto il mondo) per organizzare giornate di meditazione, attività artistiche e culturali, danze, canti, celebrazioni, dibattiti sui temi della Coscienza d'Unità e delle sue manifestazioni pratiche.

Il 6 Giorno, come tutti i periodi del Calendario Maya, si compone di una fase ascendente (5-13 settembre) e di una fase discendente (14-22 settembre). Il punto di mezzo, il picco dell'energia, è il 13-14 settembre. Nella fase ascendente bisogna attivamente realizzare le nuove idee, soprattutto collaborare in gruppi; nella fase discendente bisogna, sempre attivamente (siamo in un Giorno), ricevere i frutti di questo lavoro. Credo che tale lavoro sia immaginare il prossimo futuro nella Coscienza d'Unità, preparando al contempo il grande evento della Convergenza Cosmica.

Nel 6 Giorno percepisco la voglia di rinascere. La 5 Notte ha visto la politica italiana toccare il fondo. Solo il 18 agosto, l'inizio della 5 Notte, abbiamo visto la Borsa americana perdere 435 punti, le rivolte a Londra, la marcia su Tripoli. Ma tutto il Medioriente è in guerra, dal momento che in pochissimi giorni stiamo rivivendo i 5125 anni di guerra del National Underworld. La buona notizia è che i paesi occidentali hanno sempre meno soldi per condurre le loro guerre e che la pace tra Israele e Palestina si sta avvicinando: Israele, infatti, sta perdendo l'appoggio degli Stati Uniti per motivi economici, dopo aver perso quello dell'Egitto in seguito alla caduta di Mubarak e della Turchia. Sarà quindi costretto a negoziare con la Palestina e presto la riconoscerà: ciò porrà le basi per la tanto desiderata pace e per la fine del vortice di guerra che viene da Gerusalemme. Questo processo sarà pienamente attuabile solo dopo il 28 ottobre 2011, il completamento del Calendario Maya profetico e il raggiungimento della Coscienza d'Unità. Come dice Barbara Hand Clow nel suo ultimo articolo (Virgo New Moon), la maggior parte di noi non può fare nulla riguardo a queste cose; ma possiamo esaminare i nostri pensieri per cercare gli elementi non elaborati nella nostra psiche che sono parte dell'energia collettiva che crea gli eventi mondiali. Questo possiamo e dobbiamo fare, se vogliamo arrivare all'Unità. La 5 Notte ha portato la dualità necessaria a stimolare gli esseri umani a desiderare un mondo di pace, giustizia e Unità.

La cosa che credo sia più importante nel 6 Giorno è proiettare attraverso il proprio Cuore immagini di un prossimo futuro di pace, educazione, tecnologia della natura, campo unificato di Coscienza, prosperità per le persone pure e riflessione costruttiva per quelle in crisi poiché identificate con le strutture gerarchiche che stanno crollando. Mentre la globalizzazione retrocede, nuove opportunità si svelano per l'intera umanità.

In Lak'ech Ala K'in
Marco

Nessun commento:

Posta un commento