mercoledì 7 settembre 2011

Cosa significa Coscienza d'Unità

Coscienza d’Unità significa trascendere l’ego. Non eliminarlo (è il frutto di 5125 anni di Evoluzione di Coscienza), ma trascenderlo, andando oltre - ricomprenderlo nella Coscienza Universale.

Osservando i siti internet e le pagine Facebook di persone che hanno questa aspirazione, noto spesso giudizi e rivendicazioni verso il lato oscuro. Va molto bene testimoniare l’ingiustizia, ma non va molto bene, al fine di raggiungere il nuovo livello di Coscienza, avere un approccio invalidante verso gli altri, anche se sono in un’energia che potremmo chiamare separativa, materialistica (ovvero non più consistente con l’energia del tempo attuale).

Questo perché l’impegno più difficile, ma necessario alla fine del Calendario Maya, è proprio quello di non rispondere alla reazione con la reazione, bensì andare dentro di sé a scoprire quelle parti in ombra, che non conosciamo, riconosciamo o che temiamo di vivere e che vediamo riflesse negli altri (e che in automatico giudichiamo). Questa è l’immaturità.

Non significa giustificare l’immaturità o la reazione o la separazione interiore degli altri, ma comprendere la funzione sincronica delle persone che incontriamo nel mostrarci sempre quelle parti di noi, che in qualche modo vogliamo evitare.

Il grande salto quantico che ci attende nel 7 Giorno dell’Universal Underworld (11-28 ottobre 2011) è il raggiungimento della Coscienza d’Unità: per fare questo abbiamo a disposizione la 6 Notte (23 settembre-10 ottobre) per umilmente entrare in noi, chiedere perdono per ciò che abbiamo fatto a noi stessi e alla Natura e impegnarci ad accettare tutte le parti di noi.

L’Unità inizia da se stessi.

Namasté.
Marco

Nessun commento:

Posta un commento