giovedì 23 giugno 2011

La nascita di COSCIENZA UNIVERSALE

Questo è il primo post di COSCIENZA UNIVERSALE


Nasce questo blog per fare "surf" sull'Onda della nuova visione del mondo che stiamo imparando a sviluppare. E' possibile che veniamo travolti o che la assecondiamo. Nel mio percorso di vita ho incontrato vari maestri/e, persone che hanno illuminato la mia via, che hanno contribuito all'espansione della mia Coscienza: alcuni sono stati davanti a me in carne ed ossa, altri li ho conosciuti tramite libri, altri ancora sono stati insegnanti senza sapere di esserlo.

Espansione di Coscienza per me significa due cose: imparare a vivere la Vita in tutte le sue dimensioni; imparare ad aprire il mio Cuore. Disidentificarmi dagli eventi, per lasciarli fluire.

In questo viaggio ho sentito particolarmente mie due strade: quella del "come" arrivare ad uno stato di presenza; quella del "quando" arrivarci. La prima strada è stata quella della Naturopatia (http://www.anptraining.net/); la seconda quella del Calendario Maya (http://www.coscienzacreativa.com/).

Lo scopo dell'Evoluzione di Coscienza attraverso gli esseri umani e la natura è quello di passare dallo stato dell'inconscio collettivo a quello della Coscienza Collettiva. La Coscienza, nel lungo cammino della sua Evoluzione, arriva attraverso la coscienza umana a riconoscere se stessa, a farsi AutoCoscienza. Quella che il Calendario Maya chiama Co-creazione consapevole o Inframondo Universale, ovvero l'Onda che, iniziata il 9 marzo 2011, si stabilizzerà sulla Terra entro il 28 ottobre 2011, è la COSCIENZA UNIVERSALE, la possibilità che ci è data di non avere nessuna parte fuori di noi, ma di riconoscerci come Coscienza individualizzata e al tempo stesso interconnessa con l'Universo (che significa Tutto).

Il mio blog vuole portare contributi in questa direzione. La sua nascita accade due giorni dopo l'inizio della seconda parte dell'ultimo Tzolkin (Computo Sacro di 260 giorni) prima del termine del Calendario Maya Profetico (Tun), e precisamente nel Kin (giorno) 3 Ben (canna): il 3 rappresenta l'azione, la comunicazione, il movimento; Ben è il glifo Maya che indica l'essenza spirituale e la protezione della casa, la pace e l'armonia. Il Trecena (periodo di 13 giorni) è Chuen (artista, scimmia), il tessitore del tempo, il trasformatore della realtà, colui che vede la realtà con innocenza e trasparenza e in questo modo la rinnova.

Gli aggiornamenti riguarderanno quindi la lettura della realtà odierna in base ai cambiamenti energetici indicati con precisione assoluta dal Calendario Maya, che ne è la codificazione, e possibili soluzioni a varie questioni indicate dalla Naturopatia e da altre conoscenze sapienziali.

Buon viaggio.

Marco

Nessun commento:

Posta un commento