lunedì 27 giugno 2011

Il 4 Giorno dell'Universal Underworld

E così eccoci arrivati all'inizio del 4 Giorno dell'Universal Underworld, nel Nono ed ultimo livello della piramide Maya del Tempo. Il Calendario Maya profetico (Tun), che è il Calendario dell'Evoluzione di Coscienza (prescinde dalle influenze planetarie, perchè risale a prima che esistessero le galassie) inizia 16,4 miliardi di anni fa e si sviluppa in una serie di livelli, ognuno 20 volte più corto del precedente, a loro volta suddivisi in 13 periodi con una specifica intenzione (7 Giorni e 6 Notti). Ogni livello (Onda) corrisponde ad un'energia cosmica che spinge l'intero Universo verso uno specifico schema evolutivo (sul sito http://www.coscienzacreativa.com si trovano i seminari che approfondiscono il tema).

La capacità descrittiva e predittiva del Calendario Maya è impressionante; ma ciò che conta maggiormente è lo sviluppo di Coscienza che porta. L'ultimo gradino della piramide è iniziato il 9 marzo 2011, con il terremoto in Giappone, l'inasprimento della crisi finanziaria, le rivoluzioni. Senza fare riferimenti specifici al mondo dell'attualità (ne potrei fare molti, ma ne ometterei altri), il 9 livello della piramide conduce all'Unità di Coscienza.

Il livello precedente (Galactic Underworld) è iniziato il 5 gennaio 1999 e termina come tutti i livelli il 28 ottobre 2011: il suo scopo è la parità tra emisfero destro ed emisfero sinistro del cervello, donna e uomo, intuizione e razionalità. Il 7 Giorno, che rappresenta la maturazione di ogni livello, nel caso del Galactic Underworld è iniziato il 3 novembre 2010 e dopo poco tempo è cominciato anche un movimento globale per la fine del dominio di una parte sull'altra (caduta dei sistemi tirannici). Il 7 Giorno dell'Universal Underworld va dal 11 al 28 ottobre 2011 e vedrà come frutto l'Unità di Coscienza.

Come si può forse notare dalla velocità degli eventi che accadono oggi, un Giorno/Notte oggi dura solo 18 giorni, mentre a partire dal 1999 e prima del 9 marzo 2011 durava 360 giorni: ovvero in 18 giorni avviene tanto quanto avveniva prima in 1 anno circa e in 20 anni circa nel ciclo 1755-1999.
Il 4 Giorno dell'Universal Underworld va dal 25 giugno al 12 luglio: il 4 Giorno rappresenta sempre il cambiamento verso l'energia del livello dove ci troviamo, in questo caso il livello per il quale "nessun'anima dominerà su un'altra anima".

Aspettiamoci un'accelerazione ancora maggiore: il nostro attuale sistema finanziario non è compatibile con l'Unità (divide tra ricchi e poveri), quindi gradualmente dovrà essere sostituito (prima va in crisi, soprattutto tra luglio e agosto, secondo il Calendario Maya).
Aspettiamoci anche un forte impulso di cambiamento nelle nostre vite: se cavalchiamo l'Onda, ossia viviamo totalmente noi stessi affrontando anche le parti di noi che non ci piacciono, possiamo fare grandi passi avanti; altrimenti potremmo essere spinti dall'Onda. Sul sito citato in precedenza si trovano gli articoli di Carl Johan Calleman, il divulgatore del Calendario Maya, tradotti in italiano, che spiegano bene questi concetti. Calleman, in base al Calendario Maya, ad esempio previse in tempi insospettabili la crescita della Cina o la crisi finanziaria del 2007-2008.

Per chi è interessato a partecipare attivamente all'attivazione della Nona Onda (Coscienza di Unità) sul sito sopra citato si trovano anche i riferimenti per la celebrazione mondiale del 3-4 luglio 2011 (punto mediano del 4 Giorno, nonché dell'intero Universal Underworld).

In lak'ech Ala K'in.

Marco

Nessun commento:

Posta un commento