martedì 10 aprile 2012

Scienza dell'Evoluzione Cosciente

Ridestiamoci adesso! Non aspettiamo più. Ritroviamo la nostra umanità e usciamo da questa falsità! Dipende da noi e non dai governanti. Il campo di Coscienza è carico di energia rotatoria (Vita), la magnetosfera che ci rinchiude nella finzione è sempre più debole, l’illusione più manifesta. Non è più possibile vivere nell’ipocrisia! La Coscienza, evolvendosi, crea il paradigma “essere umano”: l’essere umano è uno stato di Coscienza. Scoprendo la nostra umanità, liberiamo il nostro infinito potenziale. I Maya eterni lo hanno detto e inscritto ed ora lo vivono. Tutti gli esseri autenticamente umani lo hanno affermato con il loro esempio. Le forze del cambiamento, ovunque si trovino, possono - convergendo - intervenire se e solo se esiste un sufficiente movimento di massa orientato al risveglio verso la Verità, basato sulla consapevolezza che siamo Co-Creatori Coscienti dell'Universo.
 
Dal 22 febbraio 2012 siamo entrati nell'anno solare Maya di 365 giorni (Haab) "portato" dal kin 13 Caban, che dà l’energia sino al 21 febbraio 2013: ciò significa che durante l’anno tale energia permetterà il collegamento con i ritmi della natura (Caban) in una visione saggia ed intelligente (13). Durante questo anno solare è necessario seguire lo Tzolk’in quotidianamente e fare rituali e cerimonie, meditazioni e celebrazioni per armonizzare la propria esistenza con il flusso universale mediato da Madre Terra. Dal punto di vista dell’Evoluzione di Coscienza il 2012 deve essere l’anno in cui l’essere umano decide di trasformarsi da distruttore della Terra (Caban significa Terra) a custode consapevole della stessa. Non c’è più posto per una mentalità di egemonia sulla natura: c’è posto invece per un “giardino a tecnologia sostenibile”. Il Calendario Maya, sia nella versione dello Tzolk’in (Calendario Sacro di 260 giorni come Matrice della Creazione) sia del Tun (Calendario Profetico dell’Evoluzione di Coscienza a base 360 giorni) sia dello Haab (Calendario Solare di 365 giorni), porta nettamente in questa direzione! Non c’è più posto per il dominio, per la distruzione, per la strategia senza sentimento. C’è posto per l’amore, la solidarietà, la forza vitale universale, il messaggio che ci ha portato Gesù e che abbiamo negato negli ultimi 2000 anni.
 
L’11 Giorno e l’11 Notte della 9 Onda (3 marzo-7 aprile 2012) hanno rappresentato il cambiamento verso la Coscienza d’Unità, quindi l’inizio della progressiva rimozione dell’oscurità e della menzogna dal mondo (l’estrema vicinanza nel cielo tra Giove, la Coscienza, e Venere, la Creatività – Coscienza Creativa, Consapevolezza Universale – ci ha dato il segno del mutamento di prospettiva). Personalmente ho tenuto un incontro sulla Coscienza Collettiva a Roma, nella città che si trova sulla linea mediana dell’Albero del Mondo, da cui si è diffuso il dualismo durante il National Underworld (3115 a.C.-28 ottobre 2011), trattando approfonditamente il tema dell’Unità. Inoltre il Progetto Ecorete dell’Economia Naturale e Unitaria ha cominciato a prendere corpo e ad espandersi. Seguendo i punti di cambiamento del Calendario Maya, posso ipotizzare che questo Progetto (ispirato dalla ricerca di Carl Johan Calleman) verrà elaborato entro il 25 aprile 2012 e comincerà a diffondersi in modo esteso dal 26 aprile al 22 ottobre 2012, allo scopo di mettere un seme nella Coscienza Collettiva. Nell’8 Giorno del Galactic Underworld (23 ottobre 2012-18 ottobre 2013), in questa o altra forma inizierà a trasmettersi in maniera globale, insieme alle altre iniziative economiche basate sull’Unità, non più come esperimento, bensì come nuovo genere di Economia in generale.

Il periodo corrispondente al 12 Giorno e alla 12 Notte della 9 Onda (8 aprile-13 maggio 2012) riguarderà invece la preparazione a questa svolta verso la Verità, quindi potrà essere un periodo di crisi, intesa come facoltà di scelta (prese di posizione contrarie all’Unità da parte di coloro che la temono per via della paura della perdita del potere accumulato nel tempo, e questo a tutti i livelli). Il controllo sta perdendo colpi, perché il grande controllore, la mente, sta cedendo dentro ognuno di noi. È il passaggio dal Subconscio (condizionamenti) alla Coscienza Collettiva (Libertà). Ciò ha un costo, il non pensarci limitati, ovvero unicamente macchine materiali. In effetti siamo macchine biologiche, raffinatissime (causa efficiente), ma allo stesso tempo deriviamo da un'Intelligenza Universale (causa finale). Bisogna dire, però, che più si va avanti nella 9 Onda, più le previsioni si fanno ardue, dal momento che queste sono possibili quando l’uomo è prevedibile: la Coscienza d’Unità, come ho scritto nei precedenti articoli, è infatti la strada maestra verso la Libertà. Solo dalla prospettiva del presente, la prospettiva dell’Eterno, è possibile vivere e non solo sopravvivere.

Con l’approfondirsi della 9 Onda si sono verificate (e si verificheranno) vere e proprie cadute nel credito dato a coloro che hanno dominato per millenni il genere umano, che si sono manifestate come dimissioni nell’establishment finanziario e prime ammissioni di verità celate dal punto di vista astronomico, economico, politico, religioso, tecnologico. Tale cambiamento verso un governo non più basato sul dominio, bensì sulla Coscienza d’Unità, avrà una sua maturazione (a livello di Coscienza, dal quale seguono poi gli accadimenti pratici come naturale conseguenza) nel 13 Giorno e nella 13 Notte della 9 Onda, ovvero nel periodo corrispondente alle date 14 maggio-18 giugno 2012 del calendario gregoriano. All’interno di questo periodo temporale avverranno tre fatti importanti:

1. Il 20 maggio l'eclissi solare che vedrà il nostro Sole allineato ad Alcyone, il Sole centrale delle Pleiadi. Questa è la fine di un ciclo che è stato in atto per 25.625 anni.

2. Il 5-6 giugno il secondo transito di Venere (ancoraggio della Coscienza Cristica), evento al quale personalmente, come ricercatore, attribuiscono un valore discriminante (prima e dopo).

3. Il 18 giugno il termine di un periodo di 234 giorni dopo il 28 ottobre 2011, della stessa lunghezza della 9 Onda (9 marzo-28 ottobre 2011), necessario al suo radicamento.

In concomitanza con queste svolte energetiche, che hanno senso solo se l’umanità decide di essere sempre più se stessa, ovvero libera, credo che sia giunto davvero il momento di iniziare ad impostare nuovi concetti, nuovi discorsi, nuovi paradigmi. Dal 26 aprile 2012 saremo nella fase ascendente della 7 Notte del Galactic Underworld (8 Onda), ovvero prepareremo l’8 Giorno, quando per la prima volta nella storia la parte femminile supererà la parte maschile (rappresentata dalla 6 Onda, il National Underworld, che rimarrà nella 7 Notte ancora per 394 anni!), dando luogo ad una società matriarcale. Che significa? Questo: collaborazione, condivisione, fratellanza, intelligenza emotiva, pace, rispetto verso Madre Terra, tecnologie pulite, visione creativa e non competitiva della Vita. Il nostro cervello è composto da due emisferi, uno maschile e l’altro femminile, ma anche all’interno di ogni zona del cervello vi è una parte “maschile”, i neuroni, elettrica, meccanicistica (il 10% a cui abbiamo dato credito sinora) e una parte “femminile”, creativa, le cellule gliali, che nutrono i neuroni stessi, senza usare l’elettricità bipolare (il 90%, a cui iniziamo a dare credito ora). La Coscienza è il collegamento, il messaggio, la facoltà del risveglio delle nostre facoltà.

È giunto il momento quindi di creare una Scienza dell’Evoluzione Cosciente, che metta a tema la parte analogica e vitale della Conoscenza, che è legata alla Coscienza e che genera la volontà basata sulla motivazione interiore. Tutto il resto è schema mentale, che va bene solo ed esclusivamente come mezzo. Solo così si esce dalla schiavitù, dal credere che siamo limitati alla parte meccanica dell’esistenza - prospettiva condizionata e codificata nel calendario gregoriano. Il calendario è l’espressione della Coscienza di una civiltà e la cristallizza. Come già molti ricercatori hanno avvertito, sino a che non affiancheremo al calendario meccanicistico calendari che siano sincroni ai ritmi interni del tempo della Vita, come ad esempio lo Tzolk’in e il Tun, non riusciremo ad uscire dal “grande inganno” che ci tiene nell’ignoranza del nostro vero essere e ci separa da noi stessi. Il 12 è il tono di Creazione che risuona con la comprensione. La comprensione è Scienza profonda dell’Essere, non mera astrazione intellettuale. Credo che nel 12 Giorno e nella 12 Notte dell’Universal Underworld molte Verità relative all’inganno verranno alla luce - alcune delle quali potranno anche essere scomode per il nostro ego, l’immagine della personalità che è specchio dell’illusione.

L’energia oscura non può resistere alla Verità, come già avevano compreso Gesù o Giordano Bruno. La parte rettiliana o relativa al drago dentro di noi non è però oscura, a meno che, separando il bene dal male, non la rendiamo la nostra parte ombra, che proiettata a livello macrocosmico genera un elite dominante che non riconosce il sentimento, ma solo l’astuzia e l’efficienza. Dal 28 ottobre 2011 abbiamo superato lo schema dei 7 Giorni e delle 6 Notti (13) che aveva regolato l’Evoluzione sino ad allora e sul quale si erano basate le religioni per il dominio (National Underworld, Lungo Computo). Ora questo schema non esiste più e l’energia atta a mantenere la separazione sta lasciando spazio all’Unità, ovvero alla scomparsa della parte ombra e all’unione tra Giorno e Notte (“Siate candidi come colombe e astuti come serpenti”). Dalla stampa o televisione asservite all’energia del Planetary Underworld (7 livello di Coscienza, materialismo) non giunge nulla di ciò che realmente accade oggi, se non disinformazione o, nella migliore delle ipotesi, notizie in risonanza con un modo di vivere che ha perso del tutto la sua spinta innovativa. Ma ciò non sarà per sempre. Ad un certo punto, la perdita di credito di tali mezzi di comunicazione ne decreterà la fine, mentre i sistemi del falso potere crolleranno per mancanza di sostegno energetico. Il processo è già iniziato, anche se ancora non visibile palesemente. I segni però ci sono eccome: l’Ecuador che non ripaga i debiti illegittimi; l’Islanda che arresta i banchieri che l’hanno portata al collasso; la Spagna che non sottostà alle condizioni della Germania; ecc.

Scrivendo questo, non faccio alcun discorso consolatorio. Esiste una differenza netta tra chi si vuole svegliare e chi dorme profondamente: in fondo 25 anni di nuova consapevolezza ignorata non sono pochi. Fatto sta che colui che si trova in un cammino di risveglio e che giudica addormentati gli altri esseri, certamente non contribuisce al risveglio medesimo (contribuisce semmai alla creazione dell’ego spirituale). Ad un  certo punto c’è il passaggio alla Coscienza d’Unità, per cui l’altro è un’interazione, una funzione della mia Anima, cioè è me. Come può farmi qualcosa di male? Non è lì per rendermi ancor più cosciente? Siamo separati, distinti e impossibili da fondere insieme: abbiamo fatto guerre per 5125 anni. Tuttavia siamo un unico essere infinito, in quanto viviamo le stesse condizioni evolutive. E non solo sul piano terrestre - il Calendario Maya profetico, infatti, si riferisce all’Universo, ben prima che si formasse il nostro stesso sistema solare, e ne decodifica le energie, le quali sono relative al Piano Intelligente della Vita: si tratta dell’Unità di tutti i piani, a livello olografico (Universale, Galattico, Solare, Planetario, Umano, Animale, Vegetale, Minerale), ognuno dei quali è vivo ed è espressione della Coscienza Collettiva che sta diventando Autocoscienza (nella piramide Maya il livello dell’Autocoscienza è la stanza che si trova sopra il 9° piano).

Non dipende certamente dalle date in maniera deterministica la nostra individuale Evoluzione Cosciente! È questo anzi l’inganno ricorrente, il dipendere dal “mondo esterno”, che, in verità, è una proiezione delle nostre esperienze interiori. Come linea di tendenza generale, possiamo tuttavia affermare che l’8 Giorno del Galactic Underworld (23 ottobre 2012-18 ottobre 2013) darà un supporto fondamentale, diffondendo la Coscienza femminile, al profondo lavoro nella direzione dell’Unità che sta svolgendo la frequenza divina (9+9) della 9 Onda. Tra il 26 aprile e il 22 ottobre 2012 avremo ancora un’opportunità di scegliere: da quale parte vogliamo stare? Dalla parte del morente dualismo (6 Onda: National) materialistico (7 Onda: Planetary) o da quella – che integra i due livelli precedenti – dell’Unità di Coscienza (9 Onda: Universal), sulla base del riequilibrio femminile (8 Onda: Galactic Underworld)? A mano a mano che il processo di risveglio andrà avanti, sarà poi più difficile fare questa scelta. Va da sé che la data del 21 dicembre 2012 come fine del mondo ad opera di una catastrofe (evento esterno) non ha la medesima energia di uno sviluppo di Coscienza della durata di 16,4 miliardi di anni che si conclude con la Co-Creazione Consapevole dell’Essere Umano, come Custode Cosciente della Terra… Ognuno scelga cosa desidera - e la sua scelta sarà sacra.

Oggi siamo affetti per la maggior parte dalla 9 Onda, o Coscienza d'Unità o Co-Creazione Consapevole. Siamo agli inizi. Anche quando nacque il materialismo (7 Onda, 1755) non tutti, immediatamente, diventarono materialisti (materialisti erano i pionieri); allo stesso modo oggi non tutti, in automatico, sono nella Coscienza d'Unità. Ma tutti, prima o poi, vi arriveranno. Cosa significa Co-Creazione Consapevole? Significa che il mondo in cui viviamo l'abbiamo creato noi: tale è la consapevolezza che si sta diffondendo. Non è "colpa" di qualcuno. La Coscienza determina i pensieri e le emozioni e quindi i comportamenti e le creazioni. Per esempio, solo una mentalità materialista, anti-natura, poteva creare le nostre città, squadrate e grigie. Se noi creiamo la nostra realtà, allora continuando ad avere paura, continueremo a creare un mondo di paura e ci sarà sempre il Monti della situazione a rispecchiare queste paure. Ma se iniziamo da subito ad immaginare il nostro mondo senza paura, ma con rispetto e amore per Madre Terra e il Padre Celeste, questo mondo assai rapidamente si formerà. E se vogliamo essere davvero Co-Creatori Coscienti di questo mondo, allora parliamone come se fosse già qui, perché nell'unicum temporale esso già esiste; e ringraziamo per questo. La nostra azione ne sarà una conseguenza, a partire dalle "piccole cose". Iniziamo subito.

In Lak'ech,
Marco
[Scritto l'8 aprile 2012]

Fonte: http://www.coscienzacreativa.com/Scienza dell'evoluzione cosciente.html



4 commenti:

  1. leggendo il tuo articolo mi son venuti i brividi
    ...però ora riesco anche a vedere un possibile futuro migliore per i miei figli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luigi.
      Personalmente non sono un ottimista. Anzi, sono piuttosto malinconico. Ma ho studiato il Calendario Maya riconoscendone la validità in tutti questi anni, quindi posso vedere con sufficiente trasparenza che l'Evoluzione di Coscienza è nella direzione dell'Unità, quindi della manifestazione del nostro potenziale (che è molto grande). A presto.

      Elimina
  2. Ho inserito un brano del tuo post nel mio blog http://lastoriapb.blogspot.it/2012/05/terremoto.html.

    Mi ha colpito l'apertura e la speranza con cui interpreti argomenti che altri hanno utilizzato per terrorizzare le persone.
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.
      La visione della Coscienza d'Unità nel Calendario Maya corrisponde (in quanto Universale) alla venuta di Cristo o Coscienza Cristica (Autenticità, Carità, Libertà, Trasparenza). "Farete cose più grandi delle mie" è forse da intendersi come un riferimento al fatto che quella generazione animica è qui, come Coscienza Collettiva. Questa volta il Cristo, che sul nostro pianeta non è stato pienamente accolto, sarà anche un Cristo di Giustizia. Grazie e un abbraccio.

      Elimina