venerdì 22 giugno 2012

Quadratura Urano/Plutone e manifestazione dell'Unità

Secondo Barbara Hand Clow (The Mayan Code. Time Acceleration and Awakening the World Mind, pp. 226, 227, 230, 231) gli aspetti planetari maggiori sono in perfetta sincronia con il Calendario Maya profetico. Nello specifico, tra gli altri, risulta molto interessante la quadratura tra Urano e Plutone: Urano governa il cambiamento e la trasformazione; Plutone governa la rielaborazione delle emozioni più profonde e buie. Non a caso Urano fu scoperto nel 1781 (scoperta dell’elettricità, rivoluzione americana e francese), mentre Plutone fu scoperto nel 1930 (regimi fascista, nazista e comunista).
Tra il 1964 e il 1968 avvenne la prima congiunzione tra Urano e Plutone, da quando entrambi i pianeti sono stati scoperti (ovvero sono entrati nella coscienza umana). Proprio quel periodo vide una radicale trasformazione culturale e sociale con la beat generation, i “figli dei fiori”, ecc. Questa generazione manifestò tutti gli aspetti dell’Illuminazione: amore per la natura, arte, meditazione, fusione cosmica. Lo fece all’interno della coscienza materialistica del Planetary Underworld (1755-2011), e perciò si avvalse anche di droghe: in ogni caso rimase nell’immaturità. Non si può dire però che un processo non sia stato avviato.
Dal punto di vista astrologico in effetti è proprio così, e dicendo questo veniamo a noi: ciò che inizia in una congiunzione, si manifesta nella quadratura (angolo di 90 gradi). Detto in altri termini, tutto ciò che è cominciato nella congiunzione tra Urano e Plutone si manifesterà globalmente nella loro quadratura, ovvero nel 2012-2015 (nel 2012 le esatte quadrature sono il 24 giugno e il 19 settembre), questa volta all’interno della Coscienza d’Unità portata dall’Universal Underworld (9 Onda).
In Lak'ech,
Marco
 

Nessun commento:

Posta un commento