domenica 21 agosto 2011

La 5 Notte della 9 Onda

Sempre più persone sentono che l'accelerazione del Piano di Creazione è una realtà. Probabilmente non la chiamano così; tuttavia si accorgono che gli eventi è come se precipitassero, come in un imbuto o nel centro di una spirale. In qualche modo la realtà è stata risistemata, soprattutto nel 5 Giorno dell'Universal Underworld (31 luglio-17 agosto 2011). La funzione del Calendario Maya è quella di portare una speranza basata su prove empiriche nell'esito finale di questo processo, e così trascendere la paura.

L'Universal Underworld, a livello generale, si è aperto con alcune questioni di fondo, che stanno arrivando a maturazione: la crisi nucleare (l'atomo diviso è l'opposto della Coscienza d'Unità); le rivoluzioni nel mondo arabo (il femminile che riequilibra il maschile); le tensioni finanziarie (l'Unità che trascende il materialismo). In pratica, i vecchi sistemi oligarchici nell'industria, nella finanza, nella politica, nella religione, ecc. sono in crisi, perché incompatibili con l'Unità. Ad esempio, come giustamente fa notare Barbara Hand Clow nel suo ultimo articolo (Leo New Moon), a seguito del punto di mezzo dell'intero Universal Underworld (3-4 luglio 2011) il magnate mondiale dell'informazione "addormentante le masse" è stato travolto da uno scandalo (il che mostra come anche l'energia materialistica dei mezzi di comunicazione di massa stia entrando in crisi); mentre esattamente nel punto di mezzo della 4 Notte (22 luglio) è avvenuta la tremenda strage di Oslo. Per inciso Oslo si trova lungo la linea mediana che separa i due emisferi terrestri e che risuona olograficamente con il cervello umano. Essa ha mostrato l'insensatezza delle divisioni religiose, che pure - anche se non ci facciamo caso - in qualche modo dominano il subconscio umano, nella misura in cui in esso è registrato il dogma delle religioni monoteistiche (tutte nate nel National Underworld, che ha visto il predominio dell'emisfero maschile del cervello) del diritto dell'uomo di sfruttare la (madre) Natura. In un modo sottile, la nostra Coscienza ci sta dicendo di cambiare il sistema della nostra mente, prima ancora di occuparci del sistema di vita.

Sempre a livello globale, il 5 Giorno ha visto aumentare questa crisi, sino a coinvolgere l'economia americana, indebolendo in modo forse irreversibile l'autorità della politica (il presidente degli Stati Uniti è sceso a patti con una minoranza). L'8 e il 9 agosto, poi (il punto di mezzo del 5 Giorno), come era prevedibile in base al Calendario Maya, è avvenuto il crollo delle Borse mondiali. Se la Coscienza materialistica del Planetary Underworld è incompatibile con l'Unità, una sua crisi nel 5 Giorno dell'Universal Underworld (che è speculare rispetto al Planetary Underworld) dimostra come questo processo sia in accordo in modo impressionante con il Calendario Maya. Il downgrading dell'economia americana e la perdita in pochi giorni di 7 trilioni di dollari nel mercato americano stesso indicano la crisi finale del sistema materialistico. Questo per non entrare nella crisi della politica, che è ancora più palese. Tutto ciò era stato previsto da Calleman, sotto il nome di "fine del dominio".

Interiormente, ognuno è responsabile del proprio sviluppo. Ma possiamo qui dire che la Coscienza d'Unità richiede l'impegno a creare in se stessi l'Unità: ovvero, quella che chiamiamo "parte ombra", l'insieme delle qualità che non riconosciamo in noi e che quindi proiettiamo in modo "negativo" sugli altri, è sempre più illuminata dalla Verità che proviene - senza essere più filtrata - dal Centro Galattico (Hunab Ku). Ciò ci spinge da un lato a vivere il momento presente (perché la mente calcolante è l'ostacolo principale al riconoscimento e all'accettazione della parte ombra) e dall'altro a riflettere profondamente sulla dualità (giusto/sbagliato) su cui abbiamo finora basato le nostre vite.

L'attuale 5 Notte dell'Universal Underworld (18 agosto-4 settembre 2011) è il periodo di massima distruzione del ciclo (essa si è aperta con l'ennesimo crollo delle Borse e nuove tensioni in Medio Oriente). La buona notizia è che si riduce di 20 volte in ogni Underworld e diviene sempre più interiore. Per fare un esempio che riguarda gli ultimi due Underworld prima dell'attuale, la 5 Notte del Planetary Underworld è durata circa 20 anni (1933-1952), con il fascismo, il nazismo, il comunismo, la 2 Guerra Mondiale e la bomba atomica; la 5 Notte del Galactic Underworld (all'incirca il 2008) è durata 360 giorni con la crisi - certamente dura, ma meno della Seconda Guerra Mondiale - dei mutui subprime. La 5 Notte dell'Universal Underworld durerà 18 giorni e riguarderà probabilmente la distruzione dei nostri pregiudizi, schemi e condizionamenti, in modo da aprire lo spazio per una più profonda percezione del Tempo Cosmico. Dal punto di vista economico, essa vedrà cadere la differenza astratta tra economia virtuale (Borse) ed economia reale, nel senso che influenzerà l'economia produttiva, tanto da aprire lo spazio a nuove soluzioni. Certamente in una condizione di crisi il supporto del Calendario Maya è fondamentale per non entrare nella paura, bensì per vedere anche un periodo di dissolvimento come parte integrante dell'Evoluzione di Coscienza.

Possiamo già prevedere, in base al Calendario Maya, che il tasso di cambiamento (e quindi anche la crisi economica) aumenterà ancora sino al 28 ottobre 2011, quando un nuovo campo unificato di Coscienza si instaurerà sulla Terra. Naturalmente la soluzione al declino della società materialistica non può trovarsi all'interno del materialismo stesso. La soluzione sta nell'Evoluzione di Coscienza dal materialismo alla percezione della Coscienza creativa all'interno di ognuno di noi, tanto da rendere possibile lo scambio di talenti nel senso profondo del termine (talento infatti può significare sia "desiderio, aspirazione, energia vitale", sia "denaro").


In Lak'ech Ala K'in.
Marco






Nessun commento:

Posta un commento