Oggi, 18 ottobre 2011, è 3 Oc del Trecena Lamat.
Il 3 (Ox) è il tono del movimento, dell’azione, della comunicazione. Nella risonanza frattale con il Tun (Calendario Maya profetico) è il 2 Giorno di tutti gli Underworld, che corrisponde all’espansione, all’attivazione e all’azione. Il seme, germinato, ha la forza per far uscire due foglie dal terreno.
Oc (cane) porta l’energia senza paura del Nord della collaborazione, dello spirito di gruppo, dell’affidabilità, del coraggio, della lealtà e della fedeltà. Oc riguarda il senso della giustizia e la capacità protettiva; se si trova la giusta missione si può realizzare tanto oggi. Ma è anche un’energia sensuale e di capacità di godersi la vita, creativa e artistica.
Il 3 associato a Oc indica che bisogna agire nell’ambito delle relazioni, per giungere ad una collaborazione proficua, basata sulla pace interiore. Essere in team, innanzitutto con se stessi, favorisce il fluire di quest’attitudine nella relazione con gli altri. È un buon giorno per godere la famiglia e gli amici. A volte Oc può avere rapporti difficili con l’autorità o comportarsi in modo immaturo: oggi è bene quindi non usare l’autorità verso gli altri e non fare grandi cambiamenti, bensì focalizzarsi sul lasciar andare le cattive abitudini e i modi di pensare obsoleti.
La sfida in Oc è di non essere presi in un eccesso di ambizione o opportunismo, di saper usare in maniera utile e matura i vari aspetti positivi del giorno. Attraverso la pazienza e l’accettazione, si apre uno stato di grazia ed abbondanza (Trecena Lamat).
In Lak'ech.
Marco
Nessun commento:
Posta un commento